facebook_pixel

Investire in oro

Ecco i prezzi dei nostri lingotti in oro da investimento aggiornati in tempo reale

 
5 gr.
oncia
250 gr.
10 gr.
50 gr.
500 gr.
20 gr.
100 gr.
1 kg.

Avete mai pensato di investire in oro? Sami, Compro oro e argento a Grosseto, offre a risparmiatori ed investitori, sia privati che istituzionali, la possibilità di acquistare oro sotto forma di lingotti. Con l’introduzione della Legge 7/2000 “Nuova disciplina del Mercato dell’Oro”, che di fatto ha abolito il Monopolio da parte dell’Ufficio italiano dei cambi, è consentito a tutti i residenti sul territorio italiano, privati e aziende, l’acquisto del metallo prezioso in esenzione d’IVA, per lingotti e monete e per le altre forme di oro da investimento comunque accettate dal mercato. Un’ottima opportunità di profitto che consente di “congelare” il capitale e di poter rivendere quando il prezzo del metallo prezioso è in ascesa. Prima che fosse introdotta la nuova legge dell’anno 2000 i risparmiatori privati italiani non potevano detenere oro non lavorato ovvero oro fino. Grazie alla nuova disciplina invece ciò è consentito; privati ed aziende possono investire in oro in forma di lingotti di differenti dimensioni e peso.

Presso il nostro negozio Compro oro a Grosseto potete scegliere la vostra forma d’investimento preferita, facendovi consigliare dal personale e richiedendo preventivi gratuiti. Attraverso il calcolatore sull’homepage potete verificare la quotazione dell’oro usato in tempo reale e decidere subito se acquistare o vendere. I lingotti d’oro, che potete comprare presso il nostro punto vendita, provengono da mercati regolamentati e sono rifiniti da raffinatori autorizzati. Sami garantisce i propri prodotti affidandosi alla professionalità di operatori con licenza di operare come raffineria d’oro da investimento, producendo una vasta gamma di lingottini, da 5 fino a 1000 grammi. Sami è il punto di riferimento nel settore oro per tutto il territorio della provincia di Grosseto e della Maremma.

Lingotti di Oro da investimento disponibili:

 

Lingotto 5 grammi – Lingotto 10 grammi – Lingotto 20 grammi

Lingotto 1oncia grammi (31,1035) – Lingotto 50 grammi – Lingotto 250 grammi

Lingotto 500 grammi – Lingotto 1000 grammi

Se desiderate investire in oro non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni.

IL LINGOTTO NON FA IL “BOTTO”

Si può definire il risparmio come la ricchezza non consumata e l'investimento come il tentativo di conservare nel modo migliore il risparmio nel tempo. Ma la ricchezza non è una grandezza assoluta nel senso che, per essere quantificata, deve essere "misurata" con qualcosa: valute, titoli, beni mobili, immobili, crediti, diritti, ecc. La ricchezza per essere conservata va investita e per tale motivo è soggetta nel tempo ad aumentare o perdere di valore nei confronti di forme alternative di accumulo/investimento. Inoltre ogni valutazione dell'entità della ricchezza e, quindi, del risparmio, è relativa e dipende dalla grandezza (unità di misura) scelta come parametro. In genere si usa quantificare l'entità della ricchezza e del risparmio per mezzo della moneta nazionale (per noi attualmente l'euro) ma nulla vieta di usare altre valute o altre unità di misura (oro, petrolio, ecc.). Il risparmiatore, però, oltre all'unità di misura, deve scegliere altri parametri per i propri investimenti quali la durata, la liquidabilità, il rischio ed il rendimento. Rischio e rendimento sono due facce della stessa medaglia. Infatti, per effetto della concorrenza nei mercati dove vengono offerti "prodotti" ai risparmiatori, a rischi elevati corrispondono rendimenti elevati e viceversa. Ma si noti bene che il rischio è implicito in ogni forma di accumulo del risparmio e quindi in ogni investimento anche quando non sono attesi rendimenti. LEGGI TUTTO

Carlo Marmorini